Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
°OTIX
[h2]Il Contesto[/h2] Espressione dell’amore per le proprie radici e per la propria storia, il marchio La Masseria viene creato dall’azienda Olio Levante s.r.l. insieme ad una gamma di oli prodotti con una selezione delle migliori cultivar del Bacino del Mediterraneo. Segno tangibile di una profonda passione verso l'identità culturale e le tradizioni storiche del luogo di origine, ogni prodotto de La Masseria è il risultato di un minuzioso processo di selezione delle materie prime e di tecniche di lavorazione tradizionali tramandate di generazione in generazione. Ogni singolo passaggio, dalla cura delle piante alla raccolta, dalla molitura delle olive all'estrazione dell'olio, è attentamente controllato per garantire che il sapore autentico delle cultivar sia conservato e valorizzato al massimo. E così questa linea di oli si traduce in un viaggio sensoriale attraverso profumi e sapori mediterranei, un invito a scoprire e riscoprire i gusti autentici di una cultura ricca e vibrante. Una sintesi perfetta tra la ricchezza di un territorio generoso e l'arte antica della produzione olearia, la cui “ricetta” Levante conserva gelosamente. [h2]Il Progetto[/h2] OTIX sviluppa per questa linea un’immagine dedicata e coordinata, sempre nell’ambito del più ampio progetto per il brand Levante, esaltando i valori tradizionali del marchio e i suoi caratteri identitari. Attraverso un design attento e una comunicazione visiva coerente, il progetto vuole celebrare i valori di tradizione e autenticità che sono da sempre sinonimo di questo marchio, enfatizzando i tratti distintivi che lo rendono unico nel suo genere. Un processo di valorizzazione che passa attraverso la cura dei dettagli, con l'obiettivo di creare una connessione immediata tra i prodotti e la loro eredità storica e culturale. [pic]magazine/article95/1.webp[/pic] [pic]magazine/article95/2.webp[/pic] [nl]new-line[/nl] A supporto della nuova brand image, viene progettato un packaging personalizzato, che vada oltre la funzione conservativa del contenuto per divenire espressione materica dell'eccellenza e della cura che caratterizzano ogni singolo prodotto. Il packaging è studiato per catturare l'attenzione, suscitare emozioni e raccontare la storia di ogni olio, attraverso un design elegante e materiali naturali pensati per riflettere la qualità del prodotto e i valori del brand. [nl]new-line[/nl] Oltre al restyling del logo e alla definizione di un nuovo packaging, il progetto si completa di un'accurata sessione fotografica che ha l'obiettivo di immortalare i prodotti nella sua essenza più vera. Ogni immagine è calibrata per esaltare la natura e la qualità dell'olio, ma anche per celebrare l'identità del marchio attraverso composizioni visive che trasmettono quei valori di tradizione, genuinità e artigianalità che Levante vuole comunicare al suo pubblico.