Comunicare l’eccellenza sanitaria e la vicinanza al paziente

°OTIX

Comunicare l’eccellenza sanitaria e la vicinanza al paziente

°OTIX

Comunicare l’eccellenza sanitaria e la vicinanza al paziente

Geomedical

Geomedical è un centro polispecialistico che fa della tecnologia e dell’attenzione al paziente i propri tratti distintivi. Per raccontare questa identità, OTIX ha sviluppato un progetto di comunicazione che unisce strumenti tradizionali e digitali, con l’obiettivo di dare coerenza e riconoscibilità a ogni forma di contatto con il pubblico. [pic]magazine/article120/2.jpg[/pic] [nl]new-line[/nl] Il lavoro si è articolato in più direzioni, da un lato, sono stati realizzati materiali istituzionali come brochure e supporti informativi, pensati per illustrare in maniera chiara e ordinata l’ampia offerta di servizi. Questi strumenti, caratterizzati da un design pulito e lineare, sono stati concepiti per accompagnare il paziente e trasmettere immediatamente affidabilità e professionalità. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article120/3.jpg magazine/article120/4.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl] Parallelamente, è stata definita una strategia di comunicazione digitale che ha trovato spazio soprattutto sui canali social. La produzione di contenuti visivi, interviste video e campagne tematiche ha permesso di raccontare non solo l’infrastruttura tecnologica del centro, ma anche il volto umano delle persone che vi lavorano. I messaggi sono stati declinati attraverso un linguaggio diretto e accessibile, capace di instaurare una relazione di fiducia con la comunità locale. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article120/5.jpg magazine/article120/6.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl] Le campagne advertising hanno completato il quadro, lavorando su più piattaforme per amplificare la visibilità del brand e rafforzarne il posizionamento. Dalla comunicazione corporate alle attività online, ogni intervento è stato pensato per trasmettere un’immagine coerente: Geomedical come luogo in cui efficienza e innovazione si intrecciano con accoglienza e attenzione alla persona. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article120/7.jpg magazine/article120/8.jpg [/grid-2]

Vedi anche

Strategia editoriale per rafforzare la brand experience
Strategia editoriale per rafforzare la brand experience
Joel

Brand Identity declinata alla comunicazione online e offline
Brand Identity declinata alla comunicazione online e offline
Levante

Marketing territoriale, brand identity e sviluppo digitale
Marketing territoriale, brand identity e sviluppo digitale
Route Basilicata

Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
La Masseria

Vedi tutti i lavori

loading