Una nuova sfida nel panorama dell’integrazione sportiva

°OTIX

Una nuova sfida nel panorama dell’integrazione sportiva

°OTIX

Una nuova sfida nel panorama dell’integrazione sportiva

Emax

[h2]Il Contesto[/h2] Brand dinamico ed energico, Emax è una giovane realtà nel panorama dell’integrazione sportiva che punta ad affermare il suo carattere di qualità e originalità in un segmento di mercato complesso ed estremamente competitivo. La continua volontà di miglioramento, la conoscenza del mondo della nutrizione e dell’integrazione e lo studio costante sono il percorso naturale verso la nascita di Emax, la cui filosofia è figlia di una storia personale che vuole diventare un esempio da cui trarre ispirazione per chi è alla ricerca di un cambiamento e di un nuovo orientamento alle abitudini di vita. La mission del brand si fonda, infatti, su un percorso di miglioramento continuo e su un approccio consapevole all’alimentazione volto al conseguimento di un benessere sia fisico che mentale. Ed è da questa idea che nascono prodotti pensati per l’integrazione alimentare sia degli sportivi che di chiunque voglia “costruire” uno stile di vita sano, per ritrovare quell’energia offuscata dall’immobilità di una condizione di comfort ed essere finalmente padroni delle buone abitudini. [h2]Il Progetto[/h2] Creare un format unico e distinguibile, coniugabile facilmente in diverse applicazioni, con la prerogativa di durare a lungo nel tempo. Queste le condizioni imprescindibili sulle quali OTIX incentra il proprio lavoro, al fine di costruire un percorso che porti alla concretizzazione di un’idea attraverso la programmazione strategica di molteplici attività. Per Emax viene ideata una personale brand identity, in grado di comunicare i valori fondanti del marchio attraverso un design curato nei minimi particolari, e una strategia integrata online-offline. [nl]new-line[/nl] La creazione della nuova Brand Identity ha visto, come primo step, la definizione del [b]Logotipo[/b], elemento visivo principale dell’entità di marca. [br]break-line[/br] L’idea dalla quale ha preso forma il suo Concept creativo si è incentrata sulla fusione di elementi costituenti l’identità del Brand, ovvero il cerchio, la freccia e la lettera E. Il cerchio, emblema di ciò che non ha inizio né fine, è una forma completa e libera che racchiude una dimensione diversa, fatta di spiritualità e di energia. Per cui tende a proiettare un messaggio emotivo positivo e dinamico, associato all’idea di movimento che deriva dal concetto di ciclicità che esso rappresenta. Simbolo di azione e velocità, la freccia è rappresentativa della scelta definita che non contiene in sé alcun elemento di ambiguità: unificazione, decisione, sintesi. Dunque, nello stesso segno grafico si coniugano due significati, ovvero dinamismo e stabilità entrambi attributi comunicativi del Brand. Infine, la lettera E si caratterizza per una doppia valenza, quella diretta ed esemplificativa del nome e quella del significato intrinseco del Brand, che rimanda al concetto di energia. [br]break-line[/br] Al Logotipo è stato associato, poi, il payoff “enjoy your energy”. Il punto di partenza nella sua elaborazione è il concetto di energia che il Brand vuole comunicare. Concetto che assume un’accezione più ampia rispetto al significato letterale del termine, ovvero quella di dimensione positiva, insita alla persona stessa, che può essere “goduta” pienamente con la definizione e “costruzione” di un nuovo stile vita, quello di Emax. [img]magazine/article71/1.webp[/img] [img]magazine/article71/2.webp[/img] [img]magazine/article71/3.webp[/img] [img]magazine/article71/4.webp[/img] [img]magazine/article71/5.webp[/img] [img]magazine/article71/6.webp[/img] [img]magazine/article71/7.webp[/img] [img]magazine/article71/8.webp[/img] [img]magazine/article71/9.webp[/img] [img]magazine/article71/10.webp[/img]

Vedi anche

Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
La Masseria

Shooting
Shooting
Emax

Branding - Developing - Social
Branding - Developing - Social
Autoscuole Falabella

Branding - Packaging
Branding - Packaging
La Stella Latticini

Vedi tutti i lavori

loading