°OTIX
Pensare e immaginare fuori dagli schemi senza perdere il contatto con la realtà è la nostra filosofia, la parte più intima di una dimensione che trae linfa vitale dalla creatività in un contesto fatto di concretezza, dove condivisione e partecipazione diventano il motore della comunicazione.[br]break-line[/br] Competenza e professionalità ci guidano nella nostra mission: ideare, sviluppare e analizzare attività di comunicazione, esplorandone le diverse forme con l’entusiasmo e la curiosità che ci contraddistinguono e con una visione strategica e multidisciplinare, che fa della creatività a essa applicata il proprio punto di forza. [video]https://www.youtube.com/embed/yrg73jatc-c[/video] [h3]Non basta produrre un prodotto o erogare un servizio. Perché una storia funzioni è necessaria una strategia di marketing integrata.[/h3] Per avere successo nel lungo periodo è necessario pensare a lungo termine attraverso la costruzione di una strategia capace di integrare molteplici azioni di marketing.[br]break-line[/br] Spesso la vera identità di un marchio o di un’azienda fatica a emergere, sia negli spazi tradizionali del mondo offline, che nella dimensione virtuale. Il motivo di questa difficoltà può risiedere nella sbagliata percezione dell’aspetto comunicativo, la quale, oggi più che mai, assume uno spessore strutturante. Un’immagine grafica in linea con i propri valori identitari, contenuti originali e personalizzati, l’identificazione di un preciso target di riferimento e l’ottimizzazione degli strumenti operativi rappresentano alcuni dei tasselli da incastrare perfettamente per la creazione di un piano integrato: un potente strumento strategico in grado di portare un’azienda al successo. [h3]Cogliere l’opportunità è l’inizio della strategia[/h3] Creiamo e realizziamo progetti di comunicazione integrata personalizzati, curando con professionalità e competenza ogni aspetto. Prima di ogni azione di marketing costruiamo una strategia di comunicazione su misura, attraverso un processo articolato e creativo, acquisito nel tempo con la nostra esperienza nel settore. [br]break-line[/br] Per distaccarci da approcci semplici e banali scegliamo di lavorare con persone coraggiose, che decidono di mettersi in gioco per distinguersi, per tentare di andare controcorrente, costruendo la loro identità e contribuendo allo sviluppo dei loro valori e dei loro prodotti. Con l’obiettivo di affrontare le sfide del mercato e trasformare ogni iniziativa in un percorso vincente, avviamo un rapporto di collaborazione a medio-lungo termine che consente di pianificare e sviluppare un piano strategico e di monitoralo passo dopo passo. Scegliamo di intraprendere percorsi impegnativi, da ottimizzare con costanza, attenzione e coerenza insieme ai nostri clienti. [h3]Sempre al fianco dei nostri clienti[/h3] Applichiamo soluzioni pensate sull’evoluzione tecnologica e sociale dei mezzi di comunicazione, attraverso uno sguardo continuo alla ricerca di settore. Le nostre figure professionali, altamente qualificate, offrono consulenza costante e condivisione della ricerca specifica negli ambiti di comunicazione di interesse dei nostri clienti, percorrendo al loro fianco la strada per una corretta presentazione identitaria del proprio marchio o della propria azienda. [video]https://www.youtube.com/embed/JQwh8R_bNq0[/video] [h3]Un portfolio di soluzioni su misura[/h3] Otix è un'agenzia di marketing e comunicazione che offre soluzioni su misura per le esigenze delle aziende. Specializzati nello sviluppo di piani di comunicazione integrata, ci dedichiamo a identificare e implementare le strategie più efficaci per raggiungere obiettivi specifici. Attraverso approfondite attività di ricerca e analisi, siamo in grado di fornire tutti gli strumenti necessari, sia online che offline, per garantire il successo delle nostre campagne di marketing.[br]break-line[/br] Il portfolio di Otix copre un ampio spettro di servizi che includono: pianificazione strategica mirata; Branding, per creare o rafforzare l'identità di marca; design e realizzazione di Packaging; Advertising, per campagne pubblicitarie incisive; Developing e sviluppo di soluzioni digitali; Shooting, per la produzione di contenuti visivi di alta qualità; gestione e ottimizzazione dei Social ed Exhibit & Interior Design, per la progettazione di spazi espositivi e interni che comunichino efficacemente il giusto messaggio per la valorizzazione dei brand dei nostri clienti. [h3]Hai bisogno di professionisti che aiutino la tua impresa a comunicare, promuoversi e raccontarsi?[/h3] Noi di Otix siamo pronti per creare e raccontare insieme una storia, LA TUA. [br]break-line[/br] Puoi contattarci inviandoci una email all’indirizzo [url]info@otix.it [/url]o chiamando al [url]800 18 20 60[/url]
Nel vasto universo del graphic design, la scelta dei font riveste un'importanza cruciale. L’estetica testuale scelta per accompagnare loghi, progetti, poster e copertine è un aspetto fondamentale nella percezione generale che si vuole affidare al proprio prodotto: la forma del testo sottolinea il “carattere” dell’opera che si propone al lettore, allo spettatore o al cliente e ne influenza la percezione. Vi portiamo alla scoperta della storia affascinante dei font digitali, dall'abbandono dei moduli a blocchetti metallici alla nascita dei web font, dalla creazione del primo font digitale alla diffusione dei computer con interfaccia grafica negli anni '80. Scopriremo insieme alcuni caratteri tipografici digitali, come il Comic Sans e il Papyrus, che si sono distinti nel corso degli anni, amati e odiati per il loro successo, e hanno catalizzando sentimenti contrastanti tra gli utenti di tutto il mondo.
Il Guerrilla Marketing è una forma di marketing non convenzionale che utilizza tecniche low-cost e creative per massimizzare i risultati. Caratterizzato dall'uso di strategie sorprendenti e attività che generano grande impatto, il Guerrilla Marketing mira a catturare l'attenzione dei media e del pubblico in modo non tradizionale. Le campagne tentano di inserirsi nella vita quotidiana, suscitando interesse attraverso la rottura dell’ordinario e lasciando un'impressione duratura. La metafora del Guerrilla Marketing proviene dall’ambito militare e indica un tipo di combattimento particellato e diffuso, attuato soprattutto dalle frange di resistenza e dalla popolazione civile. Mutuata nell’ambito della comunicazione, questo tipo di metafora indica una strategia di marketing accessibile, a basso costo e immersa nel contesto di tutti i giorni. Scopriamone insieme origine, principi ed esempi, ponendo particolare attenzione su una delle ultime campagne della piattaforma di streaming Netflix per l’uscita di una delle sue nuove serie.