°OTIX

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Strategia editoriale per rafforzare la brand experience

Joel

Nel contesto della comunicazione contemporanea, il valore di un brand non risiede unicamente nella creazione di nuovi elementi visivi, ma nella capacità di interpretare e valorizzare ciò che esiste già, traducendolo in un linguaggio coordinato e riconoscibile. L’intervento di OTIX per Joel in Mille Misture si è fondato proprio su questo principio: partire da un’identità visiva già parzialmente consolidata all’interno del locale, come il logo e alcuni tratti stilistici, per sviluppare un ecosistema comunicativo completo, integrato e coerente. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article117/2.jpg magazine/article117/3.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl] A livello di [b]branding[/b], si è operato partendo da un’analisi dell’identità preesistente, al fine di estrarne i codici visivi e tradurli in un sistema coerente e funzionale alla comunicazione digitale. Il bianco e il nero sono stati definiti come colori primari, mentre la palette secondaria, costituita da tonalità ruggine e colori pastello, è stata impiegata per conferire calore, matericità e coerenza con l’interior design del locale. Tale combinazione cromatica, unitamente all’utilizzo di tipografie eleganti, a una struttura visiva ordinata e una comunicazione diretta, ha permesso la definizione di un’immagine coordinata solida e professionale. [pic]magazine/article117/4.jpg[/pic] [nl]new-line[/nl] La strategia [b]social[/b] è stata sviluppata con l’obiettivo di costruire una presenza digitale che coniugasse estetica e funzionalità, attraverso un impianto narrativo strutturato in contenuti still-life del menù, grafiche custom per ricorrenze e aggiornamenti, elementi di storytelling e materiali informativi.[pic]magazine/article117/5.jpg[/pic] [nl]new-line[/nl] A supporto della strategia social sono stati realizzati [b]shooting[/b] fotografici con l’obiettivo di produrre una libreria visiva coerente, professionale e rappresentativa del brand. La direzione fotografica ha privilegiato inquadrature pulite, illuminazione calibrata e una palette cromatica coerente con l’identità visiva definita, ponendo particolare attenzione alla resa materica degli ingredienti e alla gestualità nella preparazione. [nl]new-line[/nl] [grid-4] magazine/article117/6.jpg magazine/article117/7.jpg magazine/article117/8.jpg magazine/article117/9.jpg [/grid-4] [nl]new-line[/nl]

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