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Rinascita Volley

[h2]Il Contesto[/h2] Realtà sportiva locale emergente, la Rinascita Volley rappresenta un punto di riferimento nel panorama agonistico e motivo di orgoglio per la comunità locale, grazie ai brillanti successi che l'hanno portata a competere nel campionato di serie A2. La squadra ha dimostrato un impegno costante nel miglioramento e nella promozione dei valori sportivi, creando un'identità che rispecchia i principi di determinazione, lavoro di squadra e inclusione. Dalla volontà di ristabilire un contatto diretto e immediato con i propri sostenitori, nasce la decisione di rinnovare la propria immagine e comunicare un modello di valori sportivi e sociali positivi, capace di rafforzare il legame con la comunità e di ispirare nuove generazioni di atleti. [pic]magazine/article72/1.jpg[/pic] [h2]Il Progetto[/h2] Il progetto sviluppato da OTIX insieme a Rinascita Volley mira a portare il brand dove è possibile costruire relazioni e sinergie, valorizzando il rapporto diretto con i tifosi. Partendo dal restyling dell’immagine coordinata, OTIX ha sviluppato un linguaggio comunicativo chiaro e immediato per riflettere la passione della squadra e il legame con la comunità, migliorando inoltre la percezione del valore della formazione Rinascita Volley all'interno della lega di riferimento. Il restyling costruisce un'identità distintiva per il team della squadra, con una linea di comunicazione diretta e chiara, in grado di risuonare con un ampio pubblico. [nl]new-line[/nl] Attraverso lo [b]shooting fotografico[/b] e il rinnovamento del sito web, OTIX ha dato al brand una nuova visibilità, contribuendo ad accrescere l'interesse del pubblico e a migliorare il riconoscimento del marchio, sia a livello locale che nazionale. Uno degli elementi chiave del progetto è stato il [b]restyling [/b] del logotipo e delle divise, che ha permesso di rafforzare l'immagine del team, rendendola immediatamente riconoscibile. Inoltre, il giornalino "Battute corte", pensato per essere distribuito sugli spalti, ha creato un punto di incontro settimanale tra squadra e tifosi, consolidando il senso di comunità e di appartenenza alla squadra, facilitando l'interazione diretta e fornendo un'occasione regolare di coinvolgimento attivo per i sostenitori. L'implementazione del nuovo [b]sito web[/b] ha inoltre consentito di migliorare l'accessibilità delle informazioni sulla squadra, facilitare l'interazione online con i tifosi e promuovere gli eventi, contribuendo a rafforzare ulteriormente la presenza digitale del brand.  [nl]new-line[/nl] Grazie all'intervento di OTIX, Rinascita Volley ha ridefinito la propria presenza visiva e comunicativa, nella resa di un'immagine più moderna e funzionale. Le nuove linee guida del brand e i materiali di comunicazione contribuiscono a posizionare la squadra nel ruolo simbolo di valori condivisi, migliorando il coinvolgimento dei tifosi e rafforzando la loro fedeltà. Questo ha portato a un'identità forte e distintiva, capace di dialogare efficacemente sia con gli appassionati di sport sia con i partner e i sostenitori locali. [pic]magazine/article72/2.jpg[/pic] [pic]magazine/article72/3.jpg[/pic] [pic]magazine/article72/4.jpg[/pic] [pic]magazine/article72/5.jpg[/pic] [pic]magazine/article72/6.jpg[/pic] [pic]magazine/article72/7.jpg[/pic]

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