°OTIX
Nel percorso di sviluppo delle diverse linee di prodotto, [b]OTIX ha curato il branding del marchio Levante, costruendo un’identità visiva chiara, essenziale e allineata al posizionamento del brand[/b]. Il lavoro ha incluso la definizione di palette cromatiche, tipografie, materiali di coordinamento e linee guida, con l’obiettivo di garantire coerenza in ogni contesto applicativo. L’intervento ha interessato l’intero ecosistema comunicativo, attraverso un approccio integrato e continuativo che ha coinvolto sia i canali digitali che quelli offline. [nl]new-line[/nl] Il primo passo è stato il restyling del logo e dell’intera identità visiva. Il marchio è stato ridisegnato mantenendo riconoscibilità e continuità con la storia aziendale, ma con un segno più solido, leggibile e adatto agli attuali standard di utilizzo, sia in ambito digitale che su supporti fisici. [pic]magazine/article114/2.jpg[/pic] [nl]new-line[/nl] Abbiamo curato la creazione e gestione dei contenuti per i canali social, con rubriche dedicate, shooting fotografici dei prodotti e campagne pubblicitarie mirate sia per il mercato italiano che internazionale. [nl]new-line[/nl] [grid-7] magazine/article114/3.jpg magazine/article114/4.jpg magazine/article114/5.jpg magazine/article114/6.jpg magazine/article114/7.jpg magazine/article114/8.jpg magazine/article114/9.jpg [/grid-7] [nl]new-line[/nl] Parallelamente, sono stati progettati e realizzati cataloghi e materiali di vendita destinati alla rete commerciale e ai buyer, garantendo un’immagine coordinata anche negli strumenti promozionali. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article114/10.jpg magazine/article114/11.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl] La presenza del brand è stata rafforzata attraverso [b]campagne stampa[/b] su riviste di settore e pubblicazioni commerciali ed è, infine, stato fornito un supporto continuativo per la partecipazione alle principali [b]fiere ed eventi[/b] nazionali e internazionali, attraverso la progettazione dei materiali espositivi e il coordinamento della comunicazione visiva negli spazi dedicati. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article114/12.jpg magazine/article114/13.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl]