°OTIX

°OTIX

Brand Identity declinata alla comunicazione online e offline

Levante

Nel percorso di sviluppo delle diverse linee di prodotto, [b]OTIX ha curato il branding del marchio Levante, costruendo un’identità visiva chiara, essenziale e allineata al posizionamento del brand[/b]. Il lavoro ha incluso la definizione di palette cromatiche, tipografie, materiali di coordinamento e linee guida, con l’obiettivo di garantire coerenza in ogni contesto applicativo. L’intervento ha interessato l’intero ecosistema comunicativo, attraverso un approccio integrato e continuativo che ha coinvolto sia i canali digitali che quelli offline. [nl]new-line[/nl] Il primo passo è stato il restyling del logo e dell’intera identità visiva. Il marchio è stato ridisegnato mantenendo riconoscibilità e continuità con la storia aziendale, ma con un segno più solido, leggibile e adatto agli attuali standard di utilizzo, sia in ambito digitale che su supporti fisici. [pic]magazine/article114/2.jpg[/pic] [nl]new-line[/nl] Abbiamo curato la creazione e gestione dei contenuti per i canali social, con rubriche dedicate, shooting fotografici dei prodotti e campagne pubblicitarie mirate sia per il mercato italiano che internazionale. [nl]new-line[/nl] [grid-7] magazine/article114/3.jpg magazine/article114/4.jpg magazine/article114/5.jpg magazine/article114/6.jpg magazine/article114/7.jpg magazine/article114/8.jpg magazine/article114/9.jpg [/grid-7] [nl]new-line[/nl] Parallelamente, sono stati progettati e realizzati cataloghi e materiali di vendita destinati alla rete commerciale e ai buyer, garantendo un’immagine coordinata anche negli strumenti promozionali. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article114/10.jpg magazine/article114/11.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl] La presenza del brand è stata rafforzata attraverso [b]campagne stampa[/b] su riviste di settore e pubblicazioni commerciali ed è, infine, stato fornito un supporto continuativo per la partecipazione alle principali [b]fiere ed eventi[/b] nazionali e internazionali, attraverso la progettazione dei materiali espositivi e il coordinamento della comunicazione visiva negli spazi dedicati. [nl]new-line[/nl] [grid-2] magazine/article114/12.jpg magazine/article114/13.jpg [/grid-2] [nl]new-line[/nl]

See also

Marketing territoriale, brand identity e sviluppo digitale
Marketing territoriale, brand identity e sviluppo digitale
Route Basilicata

Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
Un racconto visivo tra tradizione e innovazione
La Masseria

L’eccellenza del made in Italy nel mercato caseario australiano
L’eccellenza del made in Italy nel mercato caseario australiano
La Stella Latticini

Un’eredità familiare che guarda al futuro
Un’eredità familiare che guarda al futuro
Bottega 63

View all works

loading